Home Modulistica

Modulistica

Il Segretariato regionale rende disponibile in questa sezione tutta la modulistica prevista per ciascuna pratica amministrativa.

La modulistica standardizzata va trasmessa alle competenti Soprintendenze di settore.

È possibile accedere al download del modulo di interesse e compilarlo in ogni sua parte. Per l’invio è necessario stampare il modulo, firmarlo in originale e inviarlo per posta all’indirizzo specificato nel procedimento amministrativo di riferimento.

Disposizioni in materia del patrimonio architettonico e mitigazione del rischio sismico

A partire dal 1 settembre 2015, la documentazione progettuale presentata per le autorizzazioni ed i pareri di Legge alla Soprintendenza, nel caso di interventi di miglioramento sismico, che riguardano singoli elementi strutturali oppure interventi di manutenzione straordinaria che prevedono lavorazioni edili con la struttura, dovrà  prevedere la scheda allegata, ai sensi della circolare num. 15 del 30 aprile 2015 del Segretariato generale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo.

La presente scheda integra la documentazione da allegare alle richieste di autorizzazione, secondo i modelli di cui al Decreto della Direzione Generale OAGIP  del 29 dicembre 2011 disponibili in questa sezione.

Contributi per restauro e interventi conservativi

Sospesa la concessione dei contributi fino al 31 dicembre 2015

 

E' sospesa la concessione dei contributi di cui agli articoli 35 - 37 del d.lgs. 22 gennaio 2004 n. 42/2004 n. 42 e successive modificazioni fino al 31 dicembre 2015 (art.1 comma 26 ter del decreto legge 6 luglio 2012 n.95 convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012 n. 135 ).Conseguentemente a partire dal 15 agosto 2012 le dichiarazioni di ammissibilità ai contributi non possono essere più rilasciate da parte degli Uffici competenti e eventuali provvedimenti già adottati a partire dalla data suddetta devono ritenersi nulli.

Per maggior informazioni vedi la sezione Contributi per restauro e interventi conservativi.

Scarica le istruzioni procedurali:

Torna su

Sviluppato con Plone CMS, il sistema open source di gestione dei contenuti