Home home_news Cammini e Percorsi - Conferenza Stampa

Cammini e Percorsi - Conferenza Stampa

04/05/2017

Martedì 9 maggio 2017 ore 11.30
Ministero dei beni e belle attività culturali e del turismo presso il “Salone del Ministro”
Via del Collegio Romano 27, Roma

Nell’ambito delle iniziative di sviluppo dei territori e della promozione dell’imprenditorialità turistica, obiettivo primario per il rilancio economico del Paese, nel dicembre 2015 è stato firmato un Protocollo d’Intesa per l’avvio di un progetto di valorizzazione a rete di immobili di proprietà dello Stato, di altri Enti pubblici e di Anas S.p.A. situati lungo CAMMINI E PERCORSI di carattere sia storico-religioso che ciclopedonale, legato al tema dello slow travel, per la scoperta di territori, attraverso circuiti lenti e una mobilità dolce, focalizzando l’attenzione sulle destinazioni minori.

L’iniziativa, promossa dall’Agenzia del Demanio, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in collaborazione con gli Altri Enti che partecipano all’iniziativa con immobili di proprietà – Anas S.p.A., Comuni, Province, Regioni – e di concerto con le Amministrazioni competenti, sarà oggetto di una attività di Consultazione pubblica, on line sul sito dell’Agenzia, dal 9 maggio al 26 giugno p.v.

Logo Cammini e Percorsi

L’iniziativa è inquadrata nell’ambito del Piano Strategico del Turismo 2017-2023 e del Sistema Nazionale delle Ciclovie Turistiche/Piano Straordinario della Mobilità turistica. Il progetto a rete CAMMINI e PERCORSI trova attuazione, per le predette finalità, con la pubblicazione dei bandi di gara per l’affidamento in concessione degli immobili situati lungo i cammini e percorsi individuati.

Per la partecipazione alla Conferenza Stampa si prega di effettuare il pre-accredito entro Lunedì 8 maggio 2017 scrivendo a dg.eventi@agenziademanio.it

 

Per approfondimenti:

pdf Invito Conferenza Stampa - (pdf, 19411 KB)

Sviluppato con Plone CMS, il sistema open source di gestione dei contenuti